Soli Deo Gloria: un concerto al femminile

Tradizionale concerto di San Giovanni Battista al femminile.
 
La nuova tappa della XIV edizione di Soli Deo Gloria. Organi, Suoni e Voci della Città sarà nella Chiesa di San Giovanni Battista, più conosciuta come Battistero, in Piazza Piazza Prampolini a Reggio Emilia.
 
Il programma Musica pensiero di Donna, proporrà tutti brani di musica sacra composti da donne appartenenti al periodo compreso fra la fine del Cinquecento e il primo Seicento italiano, un paio sono invece autrici contemporanee attualmente viventi. I brani alterneranno organici differenti: mottetti a due voci sole e basso continuo, ensemble misto a cappella e con basso continuo, ensemble femminile a cappella e con basso continuo.
 
Il concerto, che si terrà  alle ore 21 di Sabato 23 giugno 2018, vigilia appunto di San Giovanni Battista, sarà dedicato alla memoria di Patricia Adkins Chiti, scomparsa il 12 giugno scorso musicologa inglese ,cantante, fondatrice e Presidente della Fondazione Adkins Chiti Donne in Musica, ente che promuove e sostiene compositrici e creatrici di musica di ogni nazionalità attraverso una propria rete di 27.000 autrici, esecutrici, didatte, musicologhe e ricercatrici in 113 Paesi tramite concerti, commissioni di lavori nuovi, e grandi eventi in luoghi importanti con le musiche di donne del passato e del presente. 
 
La serata reggiana è resa possibile grazie alla oramai consolidata collaborazione fra Soli Deo Gloria e EWMD European Women’s Management Development. Ingresso libero limitato ai posti disponibili.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *