Lovemark entra a fare parte della Fondazione Italia-Cina

Stampa articolo Stampa articolo

La società reggiana, specializzata in marketing e comunicazione on line, ha anche aperto una nuova sede a Milano, offrendo servizi alle imprese.

 La Fondazione milanese, integrata alla Camera di Commercio Italo Cinese e all’istituto Italo Cinese, ha dato vita di recente ad una nuova sezione per l’erogazione di servizi e di consulenza alle imprese: l’obiettivo comune è di promuovere la realizzazione di un Sistema Paese con riferimento alla Cina per garantire un quanto più efficace raccordo tra pubblico e privato e dare impulso ad una strategia che l’Italia necessita per guadagnare posizioni nel mercato cinese.

I servizi che vengono offerti, affiancando le imprese italiane nell’attuazione di progetti di insediamento produttivo e/o commerciale in Cina, riguardano sia una fase strategica di ricerca di mercato, studi settoriali, scenari di rischio sia una fase operativa di affiancamento.

In questo contesto Lovemark è una realtà che ha svolto progetti di marketing on line a favore del network tra i due mercati: dalla definizione di una strategia digital efficace per le aziende italiane che mirano ad esportare beni o servizi sul mercato cinese o viceversa per i player cinesi interessati alla visibilità e ad azioni di marketing sul mercato italiano.

Oltre all’analisi dei mercati, Lovemark propone benchmark competitors e due diligence digital: l’attività di comunicazione e marketing si dipanano a 360° tra azioni di PR online e piani di comunicazione sui Social Media, oltre che sul sito e su campagne di Online Advertising che abbracciano le grandi opportunità offerte dal principale motore di ricerca cinese Baidu.

La sinergia instaurata si sposa con l’apertura della nuova sede Lovemark a Milano, in via Torino: un nuovo e centrale punto di incontro con le aziende italiane che sono interessate allo sviluppo del proprio business.

L’ampliamento, che rappresenta un importante passaggio per l’azienda reggiana, si inserisce in un ampio piano di crescita.

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento