“150 vetrine” un successo per agenzia reggiana Canali&C

 

I primi episodi della serie hanno totalizzato oltre 510 mila visualizzazioni e stanno spopolando sul web.

Le web series, produzioni smart-budget spesso ispirate alle più blasonate serie tv, totalizzano milioni di views e condivisioni e spesso sono associate, con successo, ad operazioni di branded entertainment.

Sulla scia di questo successo il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania – shopping center di profilo regionale – ha da poco lanciato 150 vetrine, una web series originale ideata e realizzata dall’Agenzia reggiana Canali&C.

I 9 episodi sono girati all’interno del centro e vengono interpretati da alcuni dei più amati comici e youtuber siciliani: Matranga e Minafò, I 4 gusti, I Respinti e I Sansoni garantendo solo per le prime 5 puntate oltre a 510.000 visualizzazioni, più di 10.000 reaction e quasi 3000 condivisioni.

La scelta dei protagonisti e le sceneggiature dei vari episodi sono ispirate ai valori e al posizionamento di Porte di Catania: orgogliosamente siciliano, giovane, trendy, aperto alle novità.

Ogni giovedì viene pubblicata una nuova puntata. Sono previsti anche due episodi girati in modalità candid camera dove i visitatori del Centro diventano protagonisti, vittime di divertentissimi scherzi. Altri sono stati reclutati attraverso un casting online per recitare come comparse insieme agli attori professionisti, vivendo così un’esperienza speciale a Porte di Catania.

Il team di Canali&C. ha sviluppato con entusiasmo le potenzialità creative offerte dalla narrazione in chiave comedy della vita di una Galleria come Porte di Catania. Con un linguaggio web e un approccio all digital per intercettare la forte richiesta della rete di contenuti di intrattenimento di qualità. 

CREDITI

Concept e direzione creativa: Raffaele Manfredi

Digital strategist: Leonardo Guaragna

Testi: Alessio Giacomini

Regia: Alfredo Carbone

Account supervisor: Simone Caula

Account executive: Ilaria Alinovi

Social media manager: Natascia Ceriscioli

Produzione esecutiva: Big Bang Production

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *