I nuovi servizi on line della Camera di Commercio

Rispetto alla scadenza del prossimo 3 settembre, quando la richiesta attraverso la piattaforma telematica Cert’o  dei certificati di origine per l’estero diverrà obbligatoria, la Camera di Commercio gioca d’anticipo.

Lunedì 18 giugno, infatti, l’Ente camerale presenterà  i vantaggi e le modalità di utilizzo della piattaforma telematica “Cert’o”, grazie alla quale già oggi le imprese reggiane possono richiedere i certificati di origine online.

Tra i vantaggi principali offerti dalla procedura telematica spicca, ovviamente, la possibilità di evitare code agli sportelli, ma anche i tempi di rilascio più brevi, la verifica preventiva della correttezza delle informazioni inserite, il pagamento elettronico e la riduzione del tempo di compilazione per le pratiche ricorrenti.

Con l’obbligatorietà che scatterà il 3 settembre, solo le imprese che sceglieranno la modalità online avranno la garanzia del rilascio entro 24 ore.

La partecipazione al seminario – che inizierà alle ore  10.00  nella sala Convegni della Camera di commercio 1° piano è gratuita previa iscrizione online obbligatoria attraverso il sito www.re.camcom.gov.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale (PID) – tel 0522 796 – 523/233/532 mail: pid@re.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *