Reggio: la scuola dell’infanzia «Don Primo Carretti» riapre

Domenica 10 giugno la festa insieme al Vescovo

Da La Libertà del 6 giugno

Domenica 10 giugno alle ore 10 si terrà la tanto attesa inaugurazione della scuola dell’infanzia “Don Primo Carretti” che è inserita all’interno dell’unità pastorale “San Giovanni Paolo II” la quale comprende le parrocchie di San Francesco da Paola, Sant’Alberto di Gerusalemme e San Maurizio. La scuola, attiva già dal 1945, è stata interessata durante la scorsa estate da importanti lavori che ne hanno profondamente cambiato l’aspetto esterno ed interno. La ristrutturazione è stata fortemente voluta dal parroco e presidente don Pietro Adani e dalla comunità, riconoscendo nella forza benefica dell’educazione e della cura dei più piccoli un valore proprio e fondamentale. Da questo punto di vista, l’investire nella scuola in un’epoca in cui le strutture vengono chiuse, è un atto di coraggio meritevole di essere sottolineato.

La festa di inaugurazione avrà inizio alle 9.30 e prevede il saluto delle autorità cittadine e a seguire, la santa Messa che verrà celebrata nel giardino della scuola e sarà presieduta dal vescovo monsignor Massimo Camisasca.
Oltre alle insegnanti, alle famiglie della scuola e agli ex allievi parteciperanno all’evento i parrocchiani dell’unità pastorale e per l’occasione verranno sospese le messe nelle tre parrocchie. Sarà una mattinata di festa in cui verranno ringraziati tutti coloro che hanno creduto e collaborato in questa opera.
La scuola accoglie 80 bambini tra i due e i sei anni suddivisi per età in quattro sezioni. Sorge all’interno della tranquilla zona dell’ex villaggio “Stranieri”, inserita nella parrocchia di Sant’Alberto di Gerusalemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *