“La notte silenziosa”, ultimo appuntamento con Phos Hilaron

Stampa articolo Stampa articolo

Si terrà sabato prossimo 9 giugno dalle otre 21.15 all’una, l’ultimo appuntamento della Rassegna Phos Hilaron promossa da Casa Madonna dell’Uliveto ed IDML don Luigi Guglielmi di Reggio Emilia.
La NOTTE SILENZIOSA sarà dedicata quest’anno alla esperienza pastorale e sociale di Don Lorenzo Milani.
Dopo un momento introduttivo musicale e letterario curato da docenti ed allievi dell’IDML, cuore della serata , alle ore 21.30, sarà l’intervento del prof Alberto Melloni (autore tra gli altri di “1958. Don Milani nella Firenze di La Pira ”Ed Laterza).
A seguire dopo un pausa di riflessione silenziosa durante la quale saranno proiettate immagini di opere di Stefano Bertolazzi, gli allievi dell’IDML insieme ad un gruppo di ragazzi richiedenti asilo che per un anno hanno lavorato insieme in un progetto denominato NOTE DI PASSAGGIO guidato da Elisabetta Bertocchi, proporranno WELCOME HOME: musiche, parole, gesti e immagini per dire “…mi sento a casa”.
Break per un caffè e/o una tisana e, dalle 24 all’una, la preghiera nello stile di Taizè presieduta da don Alessandro Ravazzini, animata da allievi ed insegnanti dell’IDML e dal Coro Diocesano con testi tratti dagli scritti di don Lorenzo Milani.

Pubblicato in Articoli, Slide, Società & Cultura

Lascia un commento