Gallerie Commerciali Italia riconferma l’agenzia reggiana Canali&C per il nuovo layout gallerieauchan.it

Stampa articolo Stampa articolo

Sono online i nuovi siti web gallerieauchan.it disegnati dall’agenzia di marketing e comunicazione integrata reggiana Canali&C. Si tratta di un progetto ampio e strutturato con un corporate layout comune a tutte le Gallerie e un’architettura informativa indipendente per ciascuno dei 43 centri commerciali.

Ogni portale di ciascun centro commerciale ha i propri orari, informazioni, gallerie fotografiche, eventi, focus e contenuti dedicati.

Si tratta di un sistema integrato che unisce tutti i portali e permette di aggiornare velocemente le diverse sezioni anche simultaneamente, consentendo una gestione estremamente fluida della piattaforma.

I nuovi siti garantiscono un’esperienza ottimale soprattutto per gli utenti in costante mobilità assicurando una visualizzazione perfetta da ogni tipo di device.

Nuove funzionalità dinamiche forniranno maggiori informazioni ai clienti, come le mappe interattive, con l’obiettivo di regalare una navigazione sempre più semplice e immediata al visitatore.

Restyling anche per la parte estetica: scelta una palette colore che si adatta a pieno alle anime di tutte le Gallerie e al contempo rispetta l’immagine coordinata del gruppo.

Alle varie voci in menù, in questa nuova edizione, si aggiunge la sezione Trends, un blog dedicato ai 4 Topics del momento: Lifestyle, Food, Tech e Fashion.

Matteo Catellani, technical head of digital della Canali&C, spiega: “Abbiamo totalmente ripensato l’esperienza utente, immedesimandoci nei nostri visitatori per offrire loro un portale che fosse allo stesso tempo funzionale e semplice da navigare. La veste grafica è stata anch’essa rivista radicalmente, lasciando spazio ad un ampio utilizzo di immagini e a una grafica minimale che segue le linee guida del Flat Design, ossia privo di qualunque tipo di tridimensionalità”.

L’operazione gallerieauchan.it in numeri ha significato non solo il rilascio in contemporanea di 43 siti web, ma anche 2.300 schede negozio, una sezione eventi aggiornata quotidianamente che equivale a 2.200 eventi caricati in un anno, più una sezione promozioni dedicata ai tenants popolata in media da 11.000 offerte l’anno.

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento