Basket under 10, 12 e 14: ecco i campioni provinciali

Stampa articolo Stampa articolo

Affermazioni per Jolly Reggio, Vezzano e Sant’Ilario

Da La Libertà del 23 maggio

Grande serata di basket giovanile domenica 13 maggio sera alla palestra Rinaldini di Reggio dove sono stati assegnati i titoli provinciali del Centro Sportivo di Reggio Emilia alle formazioni trionfatrici dei campionati Under 10, Under 12 e Under 14. Nella categoria Under 10 la sfida finale ha visto protagonista le prime due classificate della fase arancione della regular season, ossia Bibbianese A e Basket Jolly A, un incontro che, nonostante durante i campionati gli scontri tra le due dirette rivali siano stati puntualmente in equilibrio, ha visto il netto prevalere del Basket Jolly col punteggio di 42-19, frutto di una maggiore aggressività dei propri giocatori sui due lati del campo. Bello il momento finale in cui gli allenatori delle due società hanno premiato i rispettivi avversari.

Per quanto riguarda gli Under 12, altra finale fra due big del campionato, ossia la Polisporitva Arena e la Go Minibasket Vezzano: a prevalere è stata la formazione di Vezzano sul Crostolo che, grazie a una prova maiuscola di Lorenzo Lusetti, che ha realizzato la bellezza di 22 punti, si è imposta per 62-41.

Nella finale clou, ossia l’Under 14, a fronteggiarsi sono state due corazzate, protagoniste anche in Fip: il Basket Jolly di Reggio e il Sant’Ilario Basket Volly. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni per tutta la durata del match, che ha visto però due assoluti protagonisti: Tommaso Pecorari della Jolly, miglior realizzatore del match con 33 punti e Marco Ruggieri, capitano della formazione santilariese, autore di 28 punti, compresa la tripla che ha consegnato il trofeo di campioni provinciali ai ragazzi guidati da coach Cattini, ben coadiuvato da Gian Pietro Menozzi. La finalissima Under 14 è stata una gara veramente emozionante con un finale al cardiopalma, che ha visto i ragazzi capitanati da Ruggieri vincere la gara grazie a uno strepitoso buzzer beater che ha consegnato loro la vittoria per 78-76. Onore comunque al Basket Jolly che ha disputato una splendida finale.

Lorenzo Chierici

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento