Cara Donna ti scrivo…

Stampa articolo Stampa articolo

Progetto vincente delle classi 3a C e 4a O del Liceo Canossa

“Affida ad una Donna la tua salute, la tua vita, i tuoi figli, il tuo ben-essere. L’umanità continuerà a progredire e tu non avrai nulla da rimproverarti”: questo è lo slogan di Francesco Vivacqua e Nadia Mazzon, responsabili del progetto “Cara Donna ti scrivo”, iniziativa promossa dall’associazione no profit “Cultura & Solidarietà”.
L’obiettivo di fondo dell’associazione con sede a Milano è di operare da diversi anni nell’ambito del sociale e della cultura con l’intento di far interagire gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado con i personaggi delle più alte cariche istituzionali.
A questo scopo è stata ideata una collana editoriale che tratta tematiche sociali e culturali proposte agli studenti.

Quest’anno i vincitori del concorso letterario dedicato alle donne sono stati gli alunni del Liceo Matilde di Canossa di Reggio Emilia, unica scuola premiata in tutta l’Emilia Romagna. Le classi che hanno visto la pubblicazione dei propri lavori sul tema delle donne sono state la classe 3a C del Linguistico e la classe 4a O delle Scienze Umane, referenti del progetto le insegnanti Isabella Palazzo e Domenica Vezzani, insieme alla preside dell’istituto la professoressa Lorella Bonicelli.

Leggi tutto l’articolo di Silvia Bosio su La Libertà del 23 maggio

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento