Premio Lorenzani 2017-2018 – Settima edizione

Stampa articolo Stampa articolo

Dal 2011 il MAC, grazie a un lascito ricevuto, indice annualmente un premio, intitolato alla benefattrice sig.ra Diana Lorenzani, con la finalità di promuovere il valore culturale e sociale dell’inclusione delle persone con disabilità complessa. Il premio è rivolto agli enti del terzo settore, alle agenzie educative e alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che, nell’ultimo anno, hanno messo in atto azioni e progetti allo scopo di facilitare e favorire l’inclusione, nella comunità scolastica e sociale, delle persone con disabilità grave. Saranno così attribuiti tre premi, ciascuno del valore di € 500,00, ad altrettanti enti che hanno realizzato significative esperienze di inclusione sociale di persone con disabilità complessa.

La diffusione del premio “Diana Lorenzani” costituisce l’occasione per una presenza significativa, seppur piccola, sul territorio diocesano; è uno strumento per essere “Chiesa in uscita”, per incontrare famiglie in cui si vive l’esperienza della disabilità grave, e realtà che si occupano di questo tipo di disabilità.

I dirigenti scolastici e i responsabili degli enti potranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 giugno 2018, compilando poi il formulario come indicato negli allegati. Essi, e quanti lo vorranno, troveranno anche sul sito del MAC (www.movimentoapostolicociechi.it) sia il regolamento del premio, sia i moduli per la partecipazione.

iNFO E CONTATTI  al 3356929431.

Roma – M.A.C. Movimento Apostolico Ciechi – Libro Braille per non vedenti – ( ciechi )

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento