Ogni tuo respiro

In data 24 Maggio alle ore 20,30 presso SpaceCity Multisala di Carpi sarà proiettato il film Ogni tuo respiro” diretto da Andy Serkis, al suo debutto da regista.

Ogni tuo respiro è un film di Andy Serkis che racconta la vera storia di Robin Cavendish che, malgrado la paralisi per via della poliomielite, non rinunciò a vivere in maniera piena la sua vita.

Il film è ispirato alla vera storia di Robin Cavendish ed è stato fortemente voluto proprio dal figlio di Cavendish, Jonathan, diventato produttore cinematografico, che attraverso la pellicola ha voluto rendere omaggio alla memoria del padre e all’enorme coraggio di sua mamma.

Robin Cavendish era un uomo dinamico, curioso e divertente, un instancabile viaggiatore (si occupava della compravendita di tè tra il Kenya e l’Inghilterra) , ed era in procinto di diventare padre quando la poliomielite lo colpì a ventotto anni, nel 1958. Nel giro di poche ore era paralizzato da collo in giù, e le sue funzioni respiratorie erano compromesse al punto di non poter fare a meno di un respiratore artificiale. Per i medici dell’ospedale kenyota in cui era ricoverato, avrebbe potuto sopravvivere in quelle condizioni per forse tre mesi.

Ci sono persone che sono in grado di tollerare bene l’immobilità, la mancanza di autonomia, la noia che consuma. Robin Cavendish non era così, ed ebbe bisogno della sua Diana; invitata da sanitari, familiari e amici a “lasciare andare” il marito e rifarsi una vita, la giovane donna non volle saperne. La vita la voleva trascorrere con Robin, e fu questo amore a dare a lui non solo il coraggio di affrontare le difficoltà, ma anche l’inventiva nella ricerca di soluzioni per potersi garantire la mobilità e alcune funzioni essenziali, e la determinazione a migliorare, oltre alla propria, l’esistenza di migliaia di persone paralizzate dalla polio e da altre affezioni.

Alla proiezione seguirà dibattito con relatore.

Il biglietto ha un costo di 7 euro a persona.

Da Lunedì 23 Aprile 2018 sarà possibile prenotare i biglietti nei modi seguenti:

Sarà possibile ritirare i biglietti presso:

Bistrò53 – Via Bollitora Interna n.130 –   41012 Carpi (MO) nelle seguenti giornate:

  • Lunedì 7 – 14 – 21 e 28 Maggio dalla ore 17,00 alle ore 19,00
  • Sabato 19 e 26 Maggio dalle ore 10,00 alle ore 13,00

I biglietti prenotati si potranno ritirare anche presso il Cinema mezz’ora prima dello spettacolo.

E’ ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE DEI BIGLIETTI.

NON E’ PREVISTA L’ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER NESSUNO SPETTACOLO.

Direzione e organizzazione: Carlotta Sabbatini e Chiara Pescatore

Comunicazione: Maria Elena Smiraglio

Segreteria organizzativa e info: Federica Mandile

+39 059 66 47 74

+39 348 16 13 252

festival@nazareno-coopsociale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *