La rassegna Soli Deo Gloria fa tappa ad Albinea

Domenica 20 maggio alle ore 17 presso la 17 chiesa della Natività della Beata Vergine Maria e S. Prospero in via Chiesa 77 ad Albinea,  è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna Soli Deo Gloria.

Il concerto di questa domenica è dedicato al ricordo di Franco Cattani.

Ad esibirsi sono: Federico Fantozzi corno, Tiziana Zunino organo e il Coro et Laboro diretto da Rossana Rossi direttore.

La realizzazione della manifestazione è collaborazione con Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto”

Ingresso libero

Un Corno per Soli Deo Gloria!
Il Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto” assegnerà una Borsa di studio al cornista Federico Fantozzi – studente del Biennio di specializzazione all’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo” –  in occasione del tradizionale concerto di Soli Deo Gloria, che si terrà Domenica prossima 20 maggio alle ore 17, con ingresso libero, promosso dalla Parrocchia e dal Comune di Albinea, nella antica Pieve dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria e S. Prospero.
Il concerto, in ricordo di Franco Cattani, prevede inoltre l’alternanza fra il Coro et Laboro, diretto da Rossana Rossi, e l’organista concertista ligure Tiziana Zunino impegnata sulla tastiera e pedaliera dello storico organo, con tanto di piatti e grancassa, costruito da Bossi Urbani nel 1855. 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *