“Noi siamo un Dialogo”

jpg->pdf - ilovepdf.com

Venerdì 18 maggio alle ore 17.30, presso la Chiesa di Santa Cristina di Bologna si terrà il convegno di psichiatria dal titolo “Noi siamo un dialogo”.

Durante l’incontro si discuterà sul tema del DIALOGO partendo dalle riflessioni presenti nel libro “NOI SIAMO UN DIALOGO” – Antropologia, psicopatologie e cura, edito da Raffello Cortina del Prof. Giovanni Stanghellini, fenomenologo conosciuto sia in Italia che all’estero. La conferenza non sarà la presentazione del libro bensì un dialogo aperto e possibilità di un confronto con le autorità locali più rappresentative su questi temi: che cos’è l’essere umano? Che cos’è la malattia mentale? Che cos’è la cura?

Intervengono:

  • Mons. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna
  • Dott. Angelo Fioritti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale
  • Prof. Giovanni Stanghellini Dottore in Medicina e Dottore in Filosofia honoris causa, Professore Ordinario di Psicologia Dinamica Università “G. d’Annunzio” – Chieti (Italia), Profesor Adjuncto Universidad “Diego Portales” – Santiago (Chile)
  • Sergio Zini presidente Cooperativa Sociale Nazareno

L’evento è accreditato per n. 3 crediti ECM.

Info: Marianna Monti 349 2372296 – marianna.monti@nazareno.it

A seguire:

SERATA A CASA MANTOVANI

Ore 20.00 – Apericena presso il parco di Casa Mantovani, Bologna

Ore 20.45 – “Noi siamo un Dialogo in musica e poesia” con la violoncellista e cantautrice Eleuteria e letture di Davide Rondoni di Dante, Pasolini, Luzi, Rimbaud e Rondoni.

jpg->pdf – ilovepdf.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *