Giornata del Naso Rosso in arrivo

Anche a Reggio a sostegno dei clown delle corsie ospedaliere

Sabato 5 maggio, in piazza Prampolini a Reggio e in altre 54 piazze italiane, si svolgerà la 14a Giornata del Naso Rosso, appuntamento organizzato da Vip (Viviamo In Positivo) Italia Onlus.
L’associazione coinvolge 4.000 clown volontari che settimanalmente offrono alcuni minuti di sollievo alle persone ricoverate in oltre 200 ospedali e strutture sociosanitarie. I clown invaderanno le piazze testimoniando i valori del “Viviamo In Positivo” e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali.
“Vuoi far nascere un sorriso? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia di Vip Italia onlus nelle loro attività? Vuoi regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti degli oltre 200 ospedali convenzionati con Vip Italia? Vuoi contribuire al sostegno di una missione in un paese in via di sviluppo? Vuoi essere tu stesso portavoce del Vivere in Positivo?”, chiedono gli organizzatori dell’iniziativa.

La Giornata del Naso Rosso è l’unico appuntamento di piazza per raccogliere fondi utili a finanziare i progetti della Federazione Vip.
Il 5 maggio piazza Prampolini in città a Reggio ospiterà i clown colorati dalle ore 10.30 alle ore 19: canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi ma soprattutto tanti sorrisi renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Centro commerciale “I Petali” in Piazza Atleti Azzurri d’Italia 5 a Reggio.

Continua a leggere l’articolo su La Libertà del 25 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *