ACR, c’è la Festa della Compagnia

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 15 aprile a Bagnolo dalle 9 alle 17.30

Finalmente Bagnolo accoglierà, domenica 15 aprile, dalle 9 alle 17.30, la Festa della Compagnia dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) che si terrà nel centro del paese e soprattutto nella bella piazza appena restituita alla cittadinanza dopo un lungo restauro (si veda a fianco la locandina della manifestazione).
La Festa della Compagnia è un evento di paese, dove l’Azione Cattolica Ragazzi si mette in piazza per farsi conoscere per quello che è: nella gioia dei tanti ragazzi ed educatori che vi appartengono.
Quale sarà il tema della festa? Potrebbe sembrare un tema lontano dal mondo dei ragazzi, ma come diceva don Bosco: “è bene crescere i ragazzi da buoni cristiani ed onesti cittadini!”. Il tema sarà di tipo sociale: 70 anni di Costituzione.

Abbiamo una carta costituzionale ricca di valori di libertà, uguaglianza, dignità, rispetto che devono essere conosciuti e capiti dai ragazzi.
Gran parte dei Padri Costituenti sono stati cattolici di grandissimo valore che hanno dato la vita per la nostra patria; tra questi ricordiamo Aldo Moro nel 40 ° anniversario del rapimento e della morte insieme agli uomini della sua scorta.
I grandi del passato devono generare nuovi slanci nei giovani di oggi!

Leggi tutto l’articolo su La Libertà dell’11 aprile

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento