Calendario liturgico sino al 24 marzo

Stampa articolo Stampa articolo

Mercoledì 21 marzo – Inizio della Primavera

Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’associazione Libera di Don Luigi Ciotti promuove il raduno nazione in Puglia.

Giovedì 22 marzo

Giornata internazionale sulla risorsa dell’acqua.

* In Seminario, incontro dei preti giovani.

* Alle 21, nella Chiesa di San Martino in Rio, Veglia diocesana presieduta dal Vicario generale, in memoria del beato Oscar Romero e dei missionari martiri (le due memorie sono anticipate perché il giorno loro proprio, il 24 marzo, quest’anno cade nel Sabato di vigilia della Domenica delle Palme).

 

Venerdì 23 marzo

* In tutte le parrocchie ricordiamo il 40° dell’Ordinazione dei primi diaconi permanenti a Reggio Emilia. Il Vescovo Massimo alle 19, presiede la celebrazione in rendimento di grazie nella chiesa di Sant’Ilario, con i sei dei tredici diaconi che furono ordinati nella Messa Crismale del 1978.

In Cattedrale, dalle 7.30 alle 23.30, Giornata penitenziale.

Una foto dell’interno della chiesa di Sant’Ilario

Sabato 24 marzo

Nel 38° anniversario dell’uccisione del beato Oscar Romero, in tutte le Chiese in Italia si celebra la Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri (la Veglia diocesana è stata anticipata a giovedì 22).

– Nel pomeriggio: solenne riapertura della Chiesa di Luzzara, presieduta dal Vescovo Massimo, a sei anni dal sisma del maggio 2012, che l’aveva resa inagibile.

Pubblicato in Articoli, Slide, Vita diocesana

Lascia un commento