Corsa campestre in Appennino sabato 17 marzo

Da La Libertà del 14 marzo

Torna la grande atletica in Montagna. Sabato 17 marzo, presso l’Oratorio Don Giovanni Bosco, in via Pieve a Castelnovo Monti, avrà luogo il Campionato provinciale individuale di corsa campestre, organizzato dall’Atletica Castelnovo Monti, in collaborazione col Centro Sportivo Italiano di Reggio, la Fidal, la Uisp e l’Associazione giudici reggiani, il tutto avvalorato dal patrocinio del Comune di Castelnovo Monti. Il ritrovo presso lo stesso oratorio è previsto per le ore 14.45 di sabato, mentre alle 15.30 avrà luogo la partenza della prima gara riservata alle categorie Junior, Promesse, Senior e Master, quindi ai più grandi; le categorie dei più giovani partiranno invece a seguire.
Ai partecipanti della categoria Esordienti verrà consegnata una medaglia a testa, mentre per Ragazzi e Cadetti saranno date medaglie solo ai primi sei classificati.
Per Allievi, Senior e Master verranno premiati i primi tre della graduatoria. Al termine della gara è prevista anche una zona ristoro con tè caldo e biscotti. Presenti anche il servizio di parcheggio e spogliatoio per gli atleti.
Per quanto riguarda il percorso, per i più grandi, dagli Juniores ai Master, quindi atleti di tutte le età fino ai ragazzi nati nel 2000, il tragitto fino all’arrivo sarà di 4 chilometri circa, mentre per la medesima categoria femminile i chilometri da percorrere saranno tre.
Per gli Esordienti, divisi in varie categorie maschili e femminili, dai 2007 ai 2011 i metri di percorrenza fino al traguardo saranno solo 600, per le Ragazze e i Ragazzi, quindi i nati nel 2005-2006, ci sarà un percorso di un chilometro, che salirà a 1.500 metri per le Cadette del 2003-2004, mentre per i Cadetti dello stesso anno i chilometri saranno due. Gli Allievi del 2001/2002 dovranno invece percorrere 3 chilometri, mentre le Allieve dello stesso anno si fermeranno a due.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *