Con l’ACR un tesoro speciale

Stampa articolo Stampa articolo

In San Luigi si è rinnovato l’incontro «Ti racconto Gesù»

Domenica 4 marzo, alla parrocchia di San Luigi a Reggio, grazie all’ospitalità di don Jacek, l’Azione Cattolica Ragazzi (Acr) ha proposto ai più piccini “Ti racconto Gesù”, il bellissimo pomeriggio fatto di laboratori, preghiera e drammatizzazioni.
Il tema? La Parola di Dio! Un vero tesoro! La neve, il freddo, il ghiaccio hanno rischiato di compromettere l’iniziativa, ma finalmente 20 bambini dalla prima alla quarta elementare sono arrivati con i loro genitori e siamo partiti.

La provocazione iniziale è piaciuta molto ai bambini e li ha trovati d’accordo, ma ha fatto riflettere i genitori: il cellulare può davvero essere il protagonista dei giochi dei ragazzi, è davvero tutto bello quello che propone? Dopo questo inizio, i genitori sono andati con don Gabriele Valli e a riflettere sulla parola di Dio, mentre i ragazzi hanno cominciato un percorso in cinque laboratori in cui avrebbero scoperto degli aspetti della Parola di Dio.

Sono partiti dalla fiaba di Cappuccetto Rosso che, nonostante sia uscita sana e salva dalla bocca del lupo, è stata sempre una gran disubbidiente che si è permessa di non ascoltare la mamma e ha messo in serio pericolo se stessa e anche la povera nonna!
Quindi una Parola che va ascoltata per essere messa in pratica. Subito dopo, un percorso bendati con tanto di ostacoli da superare, ma con una voce guida per evitare di rimanere bloccati o di sbagliare strada.
Quindi una Parola che guida la nostra vita!

Leggi tutto l’articolo a cura dell’équipe Acr su La Libertà del 14 marzo

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide

Lascia un commento