Calendario liturgico fino al 18 marzo

Stampa articolo Stampa articolo

Martedì 13 marzo

In tutte le parrocchie, si ricorda nella preghiera Papa Francesco nel quinto anniversario dell’elezione a Vescovo di Roma e pastore della Chiesa universale.

Mercoledì 14 marzo

In tutte le parrocchie, si ricorda nella preghiera il Vescovo Gilberto Baroni nel diciannovesimo della morte.

* Alle 10.30, in Cattedrale, il Vicario generale presiede la celebrazione eucaristica in preparazione alla Pasqua con tutte le Forze dell’ordine (detta anche “Messa del precetto pasquale interforze”)

Giovedì 15 marzo

Nelle Messe in Diocesi è possibile fare il ricordo del Beato Artemide Zatti, nato a Boretto nel 1880, salesiano, medico missionario in Patagonia (Argentina), dove morì il 15 marzo 1951.

* Alle 10.30, in Cattedrale, Concelebrazione eucaristica nel XIX anniversario di Gilberto Baroni (+ 14 marzo 1999) e ricordo di tutti i Vescovi di Reggio defunti. Viene commemorato anche l’arcivescovo reggiano mons. Romeo Panciroli nel XII anniversario della morte (+ 16 marzo 2006).         
Sono invitati a concelebrare tutti i sacerdoti e diaconi. La celebrazione sarà animata dalla Comunità del Seminario e l’omelia commemorativa sarò tenuta dal diacono permanente Giacomo Casoli (è anche la prima celebrazione commemorativa del 40° dei primi diaconi permanenti).

 

Venerdì 16 marzo

Preghiamo per il nostro Paese in questo giorno del 40° del rapimento dello statista Aldo Moro e dell’uccisione della sua scorta in Via Mario Fani a Roma.

* In Cattedrale, alle 20.45: Seconda serata dei giovani col Vescovo sul Vangelo di Giovanni.

Domenica 18 marzo – V di Quaresima

* In Seminario a Reggio Emilia, ore 8.45-16, Ritiro di Quaresima «Quale vita perdere e quale salvare?», per l’Azione Cattolica Adulti – Famiglie – Giovani, predicato da Fra’ Vito D’Amato, padre spirituale di Chiara Corbella Petrillo.

Pubblicato in Articoli, Slide, Vita diocesana

Lascia un commento