Movimento Cristiano Lavoratori, ecco la sede

Stampa articolo Stampa articolo

Reggio: taglio del nastro in viale Risorgimento con il presidente nazionale

Con la benedizione dei locali da parte del parroco don Maurizio Pirola è stata inaugurata, martedì 6 febbraio in viale Risorgimento 2/c a Reggio, la sede cittadina del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL). MCL è un’associazione di lavoratori cristiani nata nel 1970 con l’impegno di promuovere l’affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura e nella legislazione, in fedeltà agli ordinamenti del magistero della Chiesa e nell’applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa. Accanto all’impegno politico e culturale MCL fornisce, attraverso i suoi servizi, assistenza su temi fiscali, pensioni, previdenza, lavoro e formazione professionale.
Il movimento, con circa 300.000 associati, conta quasi 2.000 sedi in tutti Italia, oltre che nell’Unione Europea e nel resto del mondo. Oggi anche la nostra città può finalmente contare sul supporto che questa associazione può dare a chiunque abbia a che fare con il mondo del lavoro e non solo.

“La nostra nuova sede – ha esordito il presidente provinciale Marino Friggeri – sarà un centro di ascolto aperto alle esigenze di chi verrà a trovarci, un centro per ascoltare le persone con i loro malesseri e con i loro problemi, per aiutarle a scegliere in questo mondo così confuso e pieno di incertezze, per cercare insieme di costruire un futuro migliore per sé e per gli altri”.

Leggi tutto l’articolo di Giuseppe Maria Codazzi su La Libertà del 14 febbraio

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento