Ora «La Libertà» esce il mercoledì

Mercoledì, anche in edicola

Piace, la novità del giornale diocesano disponibile in tutte le edicole. Nella foto, inviataci da Carlo Incerti, edicolante a Bagnolo in Piano, ecco Laura Zarantonello Mori con la copia appena acquistata. La presenza in edicola permette a un numero maggiore di lettori saltuari di accostarsi a La Libertà e di conoscerla.
Ma c’è un’altra novità che decorre da questa settimana e che farà sicuramente piacere ai nostri abbonati postali: come annunciato nell’editoriale del primo numero dell’anno e a pagina 14 di questa edizione, il giorno di uscita de La Libertà diventa il mercoledì, in virtù della chiusura dell’edizione settimanale anticipata al lunedì mattina.

Abbonati postali: buone nuove

Tutto questo dovrà tradursi in una maggiore puntualità e capillarità informativa: al Centro Postale Operativo di Reggio Emilia i bancali con il nostro giornale ora vengono consegnati il martedì mattina, per cui i postini hanno un giorno in più per recapitare il periodico, a partire appunto dal mercoledì (quando La Libertà sarà già anche in edicola fin dall’orario di apertura).
Se i disservizi nel recapito a domicilio che affliggono certe zone dovessero mantenersi, il canale edicola potrà rivelarsi una valida alternativa per qualche abbonato o rivendita parrocchiale. Stiamo anche predisponendo la possibilità di fare l’abbonamento direttamente in edicola e prossimamente ne comunicheremo quote e modalità. In ogni caso teneteci informati degli eventuali ritardi che continuaste a verificare nel recapito delle copie in abbonamento postale e sarà nostra cura raccogliere tutte le lamentele e girarle a chi di dovere di Poste Italiane per fare rispettare il contratto in vigore. Contratto che, è utile ricordarlo, prevede che Poste Italiane, a fronte di un pagamento anticipato delle spese di spedizione da parte del Centro Comunicazioni diocesano, consegni il nostro periodico il mercoledì o il giovedì, nonostante la distribuzione “a scacchiera”, cioè a giorni alterni, che penalizza le periferie.
Ora, dando a Poste Italiane un giorno di tempo in più, non dovrebbero esserci più scusanti: La Libertà deve arrivare nella cassetta delle lettere il mercoledì oppure il giovedì, già il venerdì sarà in ritardo.

Orari al pubblico della sede

Con i nuovi tempi di lavorazione del giornale, cambiano leggermente anche gli orari di apertura al pubblico. La sede del Centro diocesano per le Comunicazioni sociali e redazione de La Libertà, in via Vittorio Veneto 8/a a Reggio Emilia, in centro storico, di fianco al portone del vescovado, da questa settimana è aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e inoltre i pomeriggi del giovedì e del venerdì dalle 15 alle 18.30.

Venerdì 26 gennaio la redazione è chiusa al pomeriggio.

Invariati i nostri altri recapiti, che si leggono anche in copertina, sotto il nome della testata: telefono 0522.452107, e-mail: redazione@laliberta.info.

Grazie per la vostra attenzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *