Martedì speciali a San Martino

Da La Libertà del 13 gennaio

Il 23 gennaio riprende il percorso biblico-missionario

Secondo appuntamento, al Centro missionario dei Cappuccini, a San Martino in Rio, con il percorso di formazione biblico-missionaria sul Vangelo. Martedì 23 gennaio, fra Valentino Romagnoli, biblista e guardiano del convento di San Martino, proporrà una riflessione su “Il Vangelo del dialogo: Turchia”. Il ritrovo è per le ore 20.30 con l’apericena (è gradita la conferma) e dalle 21 l’incontro.
Sono incontri aperti a chiunque abbia desiderio di conoscere il Vangelo e la realtà missionaria dei frati Cappuccini dell’Emilia Romagna, in particolare Etiopia, Turchia e Georgia (i Cappuccini sono presenti anche in Romania, e Centrafrica).
Il ciclo di incontri – con appuntamenti anche il 20 febbraio e il 20 marzo – prende le mosse dal titolo del convegno missionario dei frati cappuccini: “Quale Vangelo dunque dalle nostre missioni?” nel corso del quale i frati, chiamati poi a capitolo in aprile 2017, si sono profondamente interrogati e posti in atteggiamento di ascolto. Mettersi in discussione ha fatto emergere il bisogno di portare cambiamenti importanti nella gestione di tutto ciò che è animazione missionaria in Italia e in terra di missione.
Nei prossimi appuntamenti, il 20 febbraio fra Matteo Ghisini proporrà una riflessione su “Il Vangelo dell’unità: Georgia”. Concluderà il 20 marzo fra Nicola Verde che interverrà su “Il Vangelo della povertà: Repubblica Centrafricana e Etiopia”. Gli incontri iniziano alle 21.
Info tel. 0522.698193 oppure centromissionario.sanmartino@gmail.com.



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *