Notizie dall’Ufficio Catechistico

Stampa articolo Stampa articolo

Catechisti dei cresimandi adulti
I catechisti che seguono i cresimandi adulti nelle parrocchie e nei vicariati sono invitati al secondo incontro di questo anno presso il vescovado domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 16 alle ore 18. Ingresso dal Museo diocesano. Anche chi non potrà partecipare personalmente è invitato a segnalarsi presso l’ufficio, in modo da facilitare le future comunicazioni (ucd@diocesi.re.it).

Giornata diocesana della Bibbia
Al termine dell’Anno della Misericordia, papa Francesco ha scritto: “Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura” (MM, 7). La nostra Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla celebrerà la Giornata della Bibbia il 18 febbraio 2018 nella prima domenica di Quaresima. A partire dal prossimo numero de La Libertà saranno pubblicati il messaggio del vescovo Massimo, le iniziative promosse per l’occasione dal Servizio Apostolato Biblico, l’invito a un momento formativo per chi intende promuovere iniziative bibliche nella sua comunità (info@apostolatobiblicore.it).

Catecumeni per la Pasqua 2018
Domenica 25 febbraio sarà celebrato il Rito di elezione per i catecumeni che riceveranno a Pasqua i sacramenti dell’Iniziazione cristiana. Si ricorda che gli adulti accedono a Battesimo, Cresima ed Eucaristia nella medesima celebrazione presieduta dal vescovo. I parroci che intendono presentare candidati per la Veglia Pasquale 2018 sono invitati a mettersi in contatto con don Stefano (333.5457512) entro domenica 21 gennaio.
Prima dell’inizio della Quaresima si dovrà prevedere un incontro personale per condividere il percorso fatto, per illustrare le prossime tappe quaresimali e per individuare il padrino o la madrina che accompagnerà il catecumeno.

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana

Lascia un commento