Prosegue la mostra dei presepi a Reggiolo

hdr

Fino 7 gennaio 2018, nella tensostruttura di Piazza Martiri a Reggiolo, è possibile visitare la tradizionale Mostra di presepi, quest’anno giunta alla sua 33esima edizione.

L’esposizione, a cura della Pro loco e dell’associazione “Volontari per Reggiolo” (VPR), raccoglie le creazioni, prevalentemente di stile tradizionale, di 60 artisti di tutta la provincia reggiana. Ci sono le opere di autori ormai conosciuti come Fausto Marastoni, Arturo Truzzi, Gabriele Pirondini, Enrico Balasini, Claudio Bianchini oltre a tanti altri e i presepi realizzati da semplici appassionati. I materiali utilizzati sono diversi come diverse sono le rappresentazioni della natività. Grazie all’impegno dei Volontari Per Reggiolo, sono stati anche allestiti due grandi presepi nella piazza e in via Veneto, davanti alla chiesa.

Le migliori opere degli artisti artigiani saranno premiate il 7 gennaio alle ore 18 nello spazio che accoglie la mostra.

L’esposizione sarà aperta dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 19 nei giorni festivi e dalle ore 15 alle 19 nei feriali. L’ingresso è a offerta libera e i proventi raccolti saranno donati per finanziare progetti solidali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *