Festa per i 35 anni del Ceis

Stampa articolo Stampa articolo

In occasione del Natale e per festeggiare i 35 anni dalla nascita del CeIS – Centro di Solidarietà di Reggio Emilia Onlus, i 30 anni dell’associazione di volontariato Servire l’Uomo e dei 20 anni della cooperativa Koinè, mercoledì 20 dicembre si terrà la festa delle tre associazioni.

Lo comunica don Giuseppe Dossetti con lo slogan: Apri alla speranza.

Così il presidente del Ceis e vicario urbano si rivolge ai tanti amici: “Nel Vangelo di Giovanni sta scritto: La Parola si è fatta carne. Davvero, trentacinque anni fa, in quel Natale del 1982, ricevemmo una parola e ci è stato dato il coraggio per farla diventare carne. Carne vuol dire l’uomo, ma l’uomo nella sua fragilità e nel suo dolore. Condividendo la sofferenza e la precarietà di coloro che abbiamo accolto, abbiamo conosciuto meglio l’uomo e noi stessi. Abbiamo capito quanto sia importante non solo vivere, ma vivere a noi stessi e agli altri.

Questa parola è ancora viva in noi e oggi ci è chiesto di portarla ai ragazzi minorenni, agli immigrati, ai luoghi dove è difficile costruire comunità. In un mondo di parole violente e vuote, la Parola che abbiamo ricevuto ci conforta e ci dice: Pace agli uomini che sono amati. E’ bello ritrovare questo tesoro negli occhi e nei cuori di chi condivide il nostro impegno. Per questo, vi invito alla nostra festa”.

Questo il programma di mercoledì 20 dicembre:

alle ore 19.00, Santa Messa presieduta da don Giuseppe Dossetti presso la chiesa parrocchiale del Buon Pastore – in via Guido Rossa 1 laterale viale Umberto Primo Reggio Emilia; seguirà alle 20.00 il rinfresco presso i locali della stessa parrocchia.

Alle 21.00 avrà luogo presso il Cinema Olimpia in via Tassoni 4 Reggio Emilia (di fianco alla chiesa di San Pellegrino) la premiazione dei volontari, operatori e collaboratori del CeIS, di Servire l’Uomo e della cooperativa Koinè; seguirà alle 21.30 il Laboratorio caotico d’improvvisazione teatrale a cura di Mauro Incerti e dei ragazzi delle comunità per minori del CeIS.

Don Giuseppe Dossetti

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide