Pellegrinaggio in Umbria

Stampa articolo Stampa articolo

Il Convento dei Frati Cappuccini di Reggio Emilia organizza nei giorni 5 e 6 gennaio 2018 un pellegrinaggio a Città di Castello, Canoscio e La Verna seguendo un itinerario francescano e mariano; lo guiderà padre Lorenzo Volpe, superiore del convento.

Il programma prevede la partenza in autopullman venerdì 5 gennaio alle ore 6.00 da Reggio Emilia, piazza Vallisneri; alle 6.30 da Scandiano e alle 7.00 da Sassuolo. L’arrivo a Città di Castello è previsto per le ore 10.00. Qui si svolgerà la visita al monastero di Santa Veronica Giuliani – terziaria francescana – e il successivo incontro con le monache.

 

Nel pomeriggio si raggiungerà il santuario di Canoscio (Peugia) – il santuario mariano più frequentato dell’Umbria – dove avrà luogo la celebrazione eucaristica. Seguirà il rientro a Città di Castello con la visita al Duomo e al centro storico.

Sabato 6 gennaio – festa dell’Epifania – i pellegrini raggiungeranno La Verna; nel santuario sarà celebrata la Santa Messa. Nel pomeriggio alle 15.00 parteciperanno al canto dell’Ufficio divino e alla processione alla Cappella delle Stigmate.

Il rientro è previsto in serata.

Per informazioni e adesioni, rivolgersi a padre Lorenzo Volpe, superiore del convento di Reggio dei Cappuccini, tel. 0522 433201; cell. 333 7107979. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 15 dicembre.

 

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana