Pastorale familiare diocesana: un corso e gli esercizi spirituali

Da La Libertà del 9 dicembre

Dall’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare, diretto da don Paolo Crotti, riceviamo queste notizie, che rilanciamo.

Corso matrimoniale
Partito il 4 dicembre, prosegue con altri 7 incontri il corso sul matrimonio messo a punto all’interno del percorso di studi della Scuola Teologica Diocesana (STD); 16 le ore complessive. Le prossime date: 11 dicembre, 8 e 15 gennaio, 129, 19 e 26 febbraio, 5 marzo. “Sollecitiamo la partecipazione – spiegano gli organizzatori, la STD in collaborazione l’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare – “per tutte le persone o le coppie che hanno accolto la responsabilità a svolgere un servizio di accompagnamento in alcuni ambiti della pastorale familiare. Il corso presenta i fondamenti biblici e teologici del matrimonio a partire da prospettive diverse. I temi saranno trattati con un’attenzione pastorale”.
Per informazioni, telefonare allo 0522.406880, scrivere via e-mail all’indirizzo std.reggio@gmail.com o visitare il sito www.reggioemilia.chiesacattolica.it/scuolateologica.

Esercizi spirituali
Gli esercizi spirituali per le famiglie si svolgeranno (come di tradizione) la IV domenica di Quaresima, nel weekend del 10-11 marzo. Saranno predicati dal rettore del Seminario don Alessandro Ravazzini e si svolgeranno presso il Centro Tabor a Gaiato di Pavullo (Modena).
Si tratta di una preziosa possibilità per il cammino personale e di coppia, da considerare nella programmazione del calendario dei gruppi di sposi.
Come sempre è previsto un servizio di animazione per i bambini.

I sussidi
Chi fosse interessato all’acquisto dei sussidi preparati dall’Ufficio diocesano sul Vangelo di Giovanni e sui nuovi Orientamenti per l’accompagnamento dei fidanzati al matrimonio cristiano, può trovarne copia presso la segreteria del Seminario vescovile, in viale Timavo 93 a Reggio.



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *