INSIEME POSSIAMO! Raccolta fondi e giocattoli per A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS

Stampa articolo Stampa articolo

Oltre 1450 giocattoli raccolti. Vendita di gadget e offerte per 2215 Euro

Grande successo per la raccolta fondi e giocattoli per A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS che si è tenuta sabato 18 novembre 2017 alla Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO (Via Sessi 1/F – Reggio Emilia). Oltre 1450 i giocattoli raccolti, insieme a 3780 bustine contenenti piccoli giochi, diverse centinaia di articoli di cancelleria, numerosi libri e dolciumi; vendita di gadget ed offerte in denaro per 2215 Euro.

A pochi giorni dall’evento, i giocattoli e le offerte sono stati consegnati da Francesca Codeluppi ed Erika Rossi a Francesca Testoni e Giada Oliva, rispettivamente direttrice e responsabile comunicazione e promozione di A.G.E.O.P., associazione che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini e i ragazzi malati di tumore e le loro famiglie e finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile.

La sede di A.G.E.O.P. si trova all’interno del reparto di Oncologia ed Ematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, una struttura di recente costruzione, all’avanguardia e a misura di bambino.

Parte dei giocattoli è andata a riempire l’Armadio del Coraggio, dove ogni ragazzo, al termine di ripetute visite o esami invasivi, può scegliere un premio per il proprio coraggio. Altri giochi verranno, invece, destinati ai bambini ricoverati nel corso delle prossime festività natalizie.

Due ringraziamenti particolari: uno a Nicola Sanchi e Melica Ghiri della Sala Giochi Happy Center di Cattolica e l’altro ad Anselmo e Marianna Basso di Torino che, con grande altruismo, non ci fanno mai mancare il loro prezioso contributo.

Chi volesse ancora partecipare potrà comunque dare il proprio contributo attraverso una donazione diretta ad A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS (IBAN: IT73C0200802483000001431119; Conto Corrente Postale: 14704407; Pay Pal sul sito www.ageop.org), RID bancario semplice, o devolvendo il 5×1000 (codice fiscale: 91025270371).

A.G.E.O.P. vuol dire Accoglienza e Assistenza, Genitori accompagnati giorno dopo giorno, Erogazione contratti per la ricerca, Organizzazione progetti creativo-terapeutici, Psiconcologia. Tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento…

Per informazioni: www.ageop.org, www.facebook.com/Ageop.

Per informazioni sull’evento: Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO (tel. 0522 580143, cell. 333 9656593, duemilanovecento@tin.it, www.duemilanovecento.it, www.facebook.com/duemilanovecento).

 


 

Pubblicato in Articoli, Associazioni