Reggiolo, festa dell’albero: i bambini piantano cinque piante nell’area residenziale di via Francia

Anche quest’anno, in occasione della Festa dell’albero promossa da Legambiente nella giornata del 21 novembre, Reggiolo pensa all’educazione ambientale. Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo con la collaborazione dei volontari delle guardie ecologiche e dell’Auser capace di spiegare l’importanza del verde ai bambini della scuola primaria.

Stamattina le cinque classi prime della scuola primaria “De Amicis” hanno piantato insieme ai volontari cinque piante nel parco dell’area residenziale di via Francia. I bimbi hanno poi consegnato al sindaco Roberto Angeli un disegno che sarà utilizzato come simbolo del parco. Sul disegno è stato inserito un codice QR che permetterà a tutti di scaricare on line la canzoncina cantata dai bambini e dedicata all’albero.

“È sempre una gioia vedere l’entusiasmo dei bambini della scuola mentre piantano nuovi alberi – ha commentato il sindaco Roberto Angeli presente all’appuntamento –, un entusiasmo facile da condividere perché simbolo di vita e rinnovamento. Oltre alla Festa dell’albero il Comune di Reggiolo porta avanti l’iniziativa “Un albero per ogni nato” e in paese ogni anno vengono piantate circa una settantina di nuove piante”.