I coordinatori del progetto Erasmus in visita a Reggio

Accolti da insegnanti e alunni della Scuola Primaria Leopardi e della Scuola Secondaria Fontanesi, sono giunti nella nostra città i coordinatori del Progetto Erasmus Plus KA 2 Euro Knitter, un’iniziativa di scambio e mobilità di insegnanti e alunni tra Paesi Europei.
I rappresentanti di Spagna, Portogallo, Grecia ed Estonia, hanno lavorato per 3 intense giornate assieme alle insegnanti dell’Istituto Kennedy, per stendere il programma del Progetto che, fino alla primavera 2019, coinvolgerà i ragazzi delle Scuole Leopardi e Fontanesi in uno scambio in rete con i coetanei europei, nell’accoglienza di alcuni di loro nella nostra città e porterà una rappresentanza degli alunni dell’IC Kennedy in visita alle scuole partner dei 4 Paesi.

Il titolo del Progetto, Euro Knitters” evoca infatti le tessiture, gli intrecci e i legami che il percorso proposto intende attivare.

In linea col Piano dell’Offerta Formativa, l’Istituto Kennedy ha scelto di offrire ai ragazzi questa esperienza, nella consapevolezza del valore pedagogico e didattico di ogni forma di scambio e confronto.
La delegazione, ospite dell’IC Kennedy fino a sabato 11, è stata in visita alla Sala del Tricolore, dove ha ricevuto il saluto dell’Amministrazione Comunale, al Centro Internazionale Malaguzzi, allo Spazio Culturale Orologio e al Castello di Rossena.

Gli ospiti hanno apprezzato, la calorosa accoglienza, la nostra città e la nostra cucina e dato appuntamento ai Meeting nei loro rispettivi Paesi.