Elio Ciol esporrà le sue fotografie a Reggio Emilia

La mostra sarà patrocinata dal Comune e dalla Diocesi in occasione di Fotografia Europea 2018

In occasione dell’edizione 2018 della Settimana della Fotografia Europea la Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla e il Comune di Reggio Emilia patrocineranno una mostra personale del fotografo Elio Ciol. L’esposizione sarà allestita nei locali del Palazzo vescovile e del Battistero cittadino. L’evento è stato concordato in un incontro – avvenuto in Municipio, a Reggio Emilia, nella mattinata di venerdì 3 novembre – al quale hanno preso parte Elio Ciol, il sindaco Luca Vecchi e il vescovo Massimo Camisasca.

Elio Ciol nasce a Casarsa della Delizia (Pordenone) e fin da ragazzo aiuta il padre nel laboratorio fotografico, sia in camera oscura che in sala di posa. Da quel momento la fotografia ha occupato, ed occupa tuttora, un posto fondamentale nella sua vita.

Il fotografo friulano ha al suo attivo numerosi volumi fotografici e cataloghi di mostre personali in Italia e all’estero. Tanti sono stati i riconoscimenti ottenuti a livello internazionale, fra cui il premio World Press Photo di Amsterdam del 1997. Nel dicembre del 2001 il New York Times gli ha dedicato un ampio spazio nella sezione Arts and Leisure. Le sue fotografie sono conservate nei principali musei e archivi fotografici di tutto il mondo.