“Tu sei bellezza, per questo sei al mondo”

Concerto di evangelizzazione per i 30 anni di Messa di don Giovanni Rivi

Che cos’è un concerto di evangelizzazione? E per chi è? È per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco lasciandosi coinvolgere in modo attivo, accogliendo una forma moderna di annuncio che passa attraverso le discipline artistiche: vengono eseguiti brani musicali, proiettate immagini e parole che aiutano ad entrare nel giusto clima, si proclamano, in alcuni momenti, testi della Sacra Scrittura che aiutano ad innalzare la lode a Dio e, dove gli spazi lo consentono, è presente anche il corpo di ballo. L’esecuzione dei brani è intervallata da momenti di provocazione-riflessione, che di volta in volta vengono legati a un tema che fa da filo conduttore e riferimento all’evento proposto, portandoci a ritrovare la bellezza che siamo.

Sabato 7 ottobre l’unità pastorale di Canali – Bosco – Fogliano ha vissuto proprio questo: una serata gioiosa e insolita in compagnia di un gruppo di musicisti e ballerine “capitanati” da fra Matteo Della Torre ofm.
Era la prima volta che la nostra diocesi ospitava il loro concerto di evangelizzazione e il teatro parrocchiale di Fogliano è stata la sede scelta per festeggiare i 30 anni di ordinazione del parroco don Giovanni Rivi (a sinistra nella prima foto insieme a fra Matteo). Per comprendere meglio bisogna essere presenti, non credo sia descrivibile, ma ci provo.

Leggi il testo completo dell’articolo di Fabiana Guerra su La Libertà del 21 ottobre



Leggi altri articoli di Chiesa