Di corsa lungo la Val Tassobbio

Una corsa alla scoperta dei luoghi più affascinanti del nostro Appennino. Il Comune di Casina assieme  al comitato Running Park e alla Uisp di Reggio Emilia propongono, per sabato 21 ottobre, due itinerari  podistici in compagnia di un istruttore qualificato e certificato.

“Un tour podistico che permetterà ai partecipanti di vedere alcuni tra i paesaggi  più suggestivi del nostro Appennino: le nostre sono montagne che, in autunno, si caratterizzano per la bellezza, la percorribilità e suggestione dei sentieri”, commenta il vicesindaco di Casina, Maurizio Cineroli.

Il primo itinerario proposto “Anello del Tassobbio e Castello di Sarzano” è  di circa 9 km con un dislivello di 360m.  Partendo fuori l’abitato di Casina, giunge a Cortogno e attraversa Le Vaglie, La Borra, fino ad arrivare al Castello di Sarzano. Partenza prevista, alle ore 15.30, dal parcheggio di Viale Caduti per la Libertà 25 di Casina.

Il secondo itinerario “Tour tra castelli, torrenti e panorami” è  di circa 12 km con un dislivello di 512m. Percorrendo il torrente Tassobbio  giunge al Mulino di Cortogno fino ad arrivare al Castello di Sarzano. Partenza prevista alle ore 17, dal parcheggio Viale Caduti per la Libertà 25 di Casina.

Ci si può iscrivere gratuitamente su: www.runningpark.it/eventi.