Parte il Teatro Ragazzi a Cavriago

Torna puntuale anche quest’anno il “Teatro Ragazzi” a Cavriago. La rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie si fa ancora più ricca con otto spettacoli, tutti in doppia replica la domenica, mentre il primo spettacolo si farà in tre con una data anche il sabato pomeriggio.

Il sipario del cinema teatro Multisala Novecento si apre dunque per i più piccoli sabato 14 ottobre alle 17 e domenica 15 ottobre alle 11 e alle 16.30 con il mago delle bolle di sapone Michele Cafaggi in “Ouverture des saponettes”, un concerto dove l’imprevisto è sempre in agguato e strani strumenti musicali nascondono bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle e tante altre sorprese.

Domenica 29 ottobre alle 11 e alle 16.30 Factory Compagnia Transadriatica metterà in scena il “Diario di un brutto anatroccolo”, spettacolo che coniuga il teatro e la danza partendo da un classico per l’infanzia di Andersen.

Domenica 12 novembre (ore 11 e 16,30) la compagnia Il baule volante vi aspetta con “La Bella e la Bestia”: attraverso l’avvincente intreccio di questa fiaba classica, si affronterà il tema del ‘diverso’. Domenica 26 novembre (ore 11 e 16,30) è la volta di Nanirossi in “Sogni in scatola”: due buffi personaggi saranno complici di enormi creazioni visto che tutto, ai loro occhi, è gigante e fuori misura, proprio come per gli occhi di un bambino.

Quando saremo sotto le feste, ecco che domenica 3 dicembre (ore 11 e 16,30) Kosmocomico teatro porterà in scena il “Cantafavole di Natale”. Domenica 14 gennaio (ore 11 e 16,30) il Teatro alla panna proporrà un classico sempre molto amato dai più piccoli, “Cappuccetto Rosso” ma in una versione originalissima. Domenica 28 gennaio (ore 11,00 e 16,30) Armamaxa teatro arriverà in Sala Rossa con “Robin Hood”. Domenica 11 febbraio (ore 11 e 16,30) gran finale sempre con il maestro delle bolle di sapone Michele Cafaggi che saluterà il pubblico con “Controvento”, storia di aria, nuvole e bolle di sapone.

I biglietti del Teatro Ragazzi (6 euro prezzo unico a singolo biglietto) si possono acquistare in prevendita alla cassa di Multisala Novecento (via del Cristo 5, Cavriago-RE) dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.30 e sabato e festivi dalle 16 alle 21. Oppure per telefono (0522/372015) e tramite il sito internet www.multisala900.it se si paga con carta di credito. I biglietti per gli spettacoli teatrali sono in vendita anche da: Mangiafuoco shop (via Edison 2, Reggio Emilia); Associazione Culturale MMCDC (Via Premuda 40/10, Reggio Emilia).