A Reggiolo il Galà del tortello di zucca

Tutto pronto per l’appuntamento con il Galà del tortello di zucca a Reggiolo. Domenica 15 ottobre, nel Salone delle feste del ristorante Due Stelle in via Amendola 22/26, torna l’evento che celebra la zucca e la tavola locale giunto alla sua 13esima edizione. Al Galà non mancheranno le confraternite enogastronomiche e le autorità tra cui il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, il presidente della Provincia Giammaria Manghi, figure politiche regionali e deputati.

Il pranzo, fissato per le 12.30, comincerà con un antipasto che proporrà i prodotti delle Terre dei Gonzaga. Non mancheranno poi le specialità della tradizione e i tortelli di zucca reggiolesi preparati come una volta, con soffritto e pomodoro, seguiti da rosette dello chef. Come secondi saranno serviti arrosto di vitello e cotechino del territorio di Gonzaga accompagnati da deliziose chips di zucca fritta. Per concludere dolce della casa alla zucca. Il tutto sarà accompagnato da spumante, Lambrusco mantovano e vino bianco Soave (prezzo 25 euro).

Con l’appuntamento, che ogni anno raccoglie centinaia di persone e tantissimi reggiolesi, si rinnova una tradizione fortemente sostenuta da Ferruccio e Renzo Crema, titolari del ristorante Due Stelle di Reggiolo e membri della Confraternita della zucca.

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Due Stelle, tel. 0522 972384 o amministrazione.duestelle@gmail.com.