Bibliodays-I giorni delle biblioteche

Stampa articolo Stampa articolo

Le iniziative dal 10 al 12 ottobre nella Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra e nella Biblioteca Rosta Nuova per adulti e bambini

Proseguono le attività in programma nella Biblioteca Panizzi e nelle biblioteche le decentrate in occasione della nona edizione dei  Bibliodays-I giorni delle biblioteche,   il calendario di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età che animerà  fino a fine mese le biblioteche della città con un ricco  programma di iniziative  che avranno come tema Biblioteca Spazio aperto Cittadini protagonisti e nuovi strumenti social di partecipazione.

Martedì 10 ottobre nella Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra , alle ore 20.45, è in programma per adulti BenEssere. Conoscersi meglio per vivere bene, conversazione con Claudia Belpoliti, dott.ssa in Scienze motorie con Master Biennale in Posturologia e terapie manuali. Segue una degustazione di tisane offerte da Farmacia Baragalla via Tenni 39/g Reggio Emilia.

Numerose anche le iniziative per i bambini. Giovedì 12 ottobre, nella Biblioteca Rosta Nuova  per bambini da 5 a 10 anni, alle ore 16.45 si svolge a cura di Chiara Ticini Il teatro dei sogni, ossia come creare personaggi e ambienti di un teatro d’ombre, con cartoncini, carte veline colorate e snodi, per realizzare piccole rappresentazioni. Per partecipare è necessario prenotare al tel. 0522585636).

Segue alle 17.30 nella Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra Le macchine gentili di Angelo Zani, installazioni di land art con materiali di recupero che ritornano alla vita e alla natura in collaborazione con Circolo degli Artisti e Casa di Cura polispecialistica Villa Verde. Inoltre  si svolge Animali fantastici e belve feroci,  laboratorio per bambini  con Franco Andreoli, scultore di terracotte.

Per tutte le iniziative dei Bibliodays e per ulteriori informazioni visita il sito

www.bibliotecapanizzi.it

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura