Ars Ventuno Teatro Guastalla: al via i corsi

Dopo gli open day, della scorsa settimana, riparte da ottobre l’attività di ARS Ventuno Teatro Guastalla, il Centro di produzione e formazione teatrale diretto da Antonella Panini.

Contando su un corpo docente di eccezionale professionalità e su una comprovata esperienza nell’ambito della formazione teatrale, ARS Ventuno si propone come un luogo di espressione e creatività sul territorio, con un’attività didattica strutturata per offrire una preparazione adeguata ad ogni età e livello. Dai più piccoli di cinque anni, che potranno approcciarsi al teatro giocato, fino agli adulti che desiderano fare teatro, Ars Ventuno Guastalla propone corsi di avvicinamento e di approfondimento ai linguaggi della scena. 

Per questo nuovo anno, ARS Ventuno ha organizzato inoltre percorsi di  qualificazione superiore in collaborazione con le altre sedi del Centro, a partire dallo Stage di Teatro Poetico con l’attrice Pamela Villoresi previsto per il mese di novembre, il progetto annuale “Ti racconto la mia Odissea” con Michele Dell’Utri, attore e formatore dell’Accademia del Dramma Antico di Siracusa, il seminario di introduzione al metodo Stanislavskj con Anguelina Tcherkezova attrice e regista del Teatro di Sofia, fino al seminario “Parole in musica” con l’attrice Giuliana Soldani e la chitarrista Anna Vezzani. 

L’attività del Centro, in costante fermento e sempre alla ricerca di nuove sfide e nuove proposte, non si limita però alla dimensione della didattica e della formazione.

Grazie alla convenzione con il Comune di Guastalla, ARS Ventuno ha dimora teatrale presso il Ruggeri, dove realizza produzioni professionali con la compagnia ARS Ventuno Drama.

ARS Ventuno inoltre partecipa attivamente all’attività culturale del territorio realizzando progetti ed eventi diretti alle scuole e alla città. 

www.arsventunoteatroguastalla.com
www.facebook.com/Ars-Ventuno-Teatro-Guastalla