Aperte le iscrizioni per il corso in “Tecnico superiore in sistemi meccatronici”

La Fondazione ItsMaker organizza venerdì 22 settembre alle ore 17 presso la sede di Bema-Eletric80 Academy (via  Provinciale 42 a Viano – RE) la presentazione del percorso formativo per Tecnico superiore in sistemi meccatronici, con la presenza di imprese ed istituzioni che da tempo collaborano fattivamente e supportano il progetto meccatronico.

Si parlerà del programma di studi del corso e delle metodologie didattiche che partono dell’applicazione di concetti teorici attraverso tirocini in azienda, project work tecnici e attività di laboratorio.

Significativa sarà la testimonianza diretta dei diplomati Its che racconteranno la loro esperienza vissuta sia durante il corso, sia quella attuale in azienda, oltre agli interventi di tecnici aziendali, responsabili di area e H.R. manager.

Itsmaker realizza corsi post diploma biennali di eccellenza, finalizzati all’ingresso nel mondo del lavoro dei propri allievi, collocandoli nelle migliori aziende del settore meccanico, meccatronico e automazione.

In particolare il corso Tecnico superiore in sistemi meccatronici si rivolge a 25 diplomati provenienti da istituti superiori di area tecnica e scientifica.

Conta 2.000 ore di formazione, di cui il 800 ore dedicate a tirocini nelle più importanti imprese del territorio e il 50% delle docenze svolte da professionisti del mondo del lavoro.

Il 100% degli allievi è occupato ad un anno dal conseguimento del diploma.

Il corso reggiano “tecnico superiore in sistemi meccatronici”, realizzato dalla Fondazione Itsmaker si è classificato al terzo posto nel monitoraggio annuale nazionale dell’ufficio studi del Ministero dell’Istruzione.

Il percorso, finanziato da Regione Emilia-Romagna, Ministero dell’Istruzione e Fondo Sociale Europeo, è gratuito, prevede solo una quota di 200 euro per gli iscritti che passeranno le selezioni.

Seguirà un altro open venerdì 29 settembre presso la sede di Kohler Engines di Reggio Emilia.

 

Iscrizioni aperte fino alle ore 12 di venerdì 6 ottobre presso la segreteria della sede reggiana di ItsMaker in via Makallè 10, sito www.itsmaker.it, mail sedereggioemilia@itsmaker.it, tel. 0522/921347.