Gol in rosa, trend crescente

Il Centro Sportivo rilancia il campionato «Allieve» (under 18) di calcio a 5: adesioni gratuite per tutte le società fino al 7 ottobre negli uffici di Reggio

Da La Libertà del 16 settembre

Le ragazze amano giocare a calcio o almeno molte di loro e per incentivare questa tendenza del momento il Centro Sportivo di Reggio Emilia, sempre attento alle esigenze e alle tendenze dei giovani, ha pensato di riproporre il campionato provinciale riservato alla categoria Allieve, ossia le ragazzine nate dal 2000 al 2004. Per questa nuova disciplina sono quindi già aperte le iscrizioni, completamente gratuite, allo scopo di creare una pietra miliare per continuare a lavorare con il calcio a cinque nel settore femminile. è ovvio che ogni gruppo di amiche che decidesse di scriversi (bastano anche cinque ragazze) dovrà affiliarsi ad una società sportiva o costituirne una, per poi iscriversi al campionato del Centro Sportivo, senza spendere neppure un quattrino. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 7 ottobre.

Il campionato prenderà il via al raggiungimento del numero minimo di 4 formazioni iscritte. Il Centro Sportivo, con questa iniziativa, dopo qualche anno nel quale non ha proposto tale attività, prova a rilanciare un campionato che negli anni passati è stato importante per gettare le basi dalle quali si sono sviluppati i campionati di calcio a cinque femminili, che oggi annoverano la bellezza di più di 20 squadre. Il campionato Allieve si svolgerà in palestra durante i fine settimana.

Iscrizioni indoor
Ultimi giorni per l’iscrizione ai vari campionati indoor, quindi in palestra. Il calcio a cinque maschile e femminile si chiuderà il prossimo sabato, ossia il 16 settembre, così come il campionato di pallacanestro Open. Ci sarà invece un po’ più tempo per iscrivere le ultime formazioni ai vari campionati giovanili di pallavolo, che termineranno le adesioni il prossimo 30 settembre, mentre la pallacanestro giovanile chiuderà le liste il prossimo 7 ottobre. Sempre il 7 ottobre sarà il termine ultimo per iscrivere le squadre ai campionati Open di pallavolo, così come nella stessa data si chiuderanno anche le adesioni ai vari tornei provinciali.

Lorenzo Chierici