Traguardo importante per la Vimi Fasteners

Stampa articolo Stampa articolo

Cinquanta anni non sono pochi, ma per molti rappresentano l’inizio di una nuova vita.

Sembra essere così per Vimi Fasteners – l’azienda leader nella progettazione e produzione di organi meccanici di fissaggio per i settori automotive, industriale e aerospaziale – che sabato 16 settembre, dalle ore 16.30, celebra il 50° anniversario della sua fondazione, aprendo le porte della sede direzionale di Novellara (via Labriola, 19) per un “Family Day” dedicato alle famiglie dei collaboratori che hanno contribuito al successo di questa importante realtà industriale reggiana.

Nata a Reggio Emilia nel 1967, in un garage situato nei pressi dello stadio comunale, da cui prende ispirazione il nome originale “Viterie Mirabello”, l’azienda trasloca presto a Novellara per entrare, a partire dal 2001, nell’orbita imprenditoriale della famiglia Storchi.

 

Oggi, Vimi Fasteners, con 250 collaboratori, sedi in Europa, Stati Uniti e Sud Est Asiatico e un fatturato previsto per il 2017 di oltre 40 milioni di euro, realizzato prevalentemente sul mercato estero, è leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di organi meccanici di fissaggio, destinati ad applicazioni industriali di elevato contenuto ingegneristico. I continui investimenti in ricerca e innovazione hanno portato l’azienda a diventare punto di riferimento nella filiera della Motor Valley emiliana.

Partner delle maggiori case automobilistiche mondiali, Vimi infatti ha sviluppato un patrimonio di conoscenze e competenze tecniche in grado di realizzare prodotti ad alto contenuto innovativo per applicazioni e nuovi materiali.

A 50 anni dalla sua fondazione, grazie alla guida del presidente Aimone Storchi, dell’amministratore delegato Fabio Storchi, già presidente nazionale di Federmeccanica, del direttore generale Marco Sargenti e tutti i loro collaboratori, il percorso di crescita di Vimi Fasteners non si arresta, ma anzi l’azienda è pronta per dare nuovo impulso alle attività attraverso un nuovo piano strategico di sviluppo.

I collaboratori, ai quali è dedicato il Family day di sabato prossimo, rappresentano il vero motore dell’azienda che si appresta ad affrontare obiettivi sempre più sfidanti come la globalizzazione dei mercati e l’accelerazione tecnologica della quarta rivoluzione industriale.

Al Family Day interverranno il sindaco di Novellara Elena Carletti, il presidente di Unindustria Reggio Emilia Mauro Severi, il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi e il parroco di Novellara don Giordano Goccini. Il presidente di Vimi Fasteners Aimone Storchi darà il benvenuto e traccerà una breve storia dell’azienda, mentre l’amministratore delegato Fabio Storchi e il general manager Marco Sargenti, presenteranno le linee guida di sviluppo e gli obiettivi fissati per i prossimi anni.

La visita guidata allo stabilimento produttivo concluderà la giornata di festeggiamenti.

Pubblicato in Articoli, Associazioni