250 persone e seimila euro raccolti alla cena benefica contro il tumore al seno

Stampa articolo Stampa articolo

 

Sono stati raccolti seimila euro durante la serata di solidarietà tenutasi nei giorni scorsi presso il parco della palestra Eden e organizzata dalle associazioni Senonaltro e Il Giorno Dopo.

Il ricavato verrà utilizzato per acquistare una coppia di cuffie refrigeranti, utili nel combattere la caduta dei capelli causata dai trattamenti chemioterapici.

Nel corso della serata, a cui hanno preso parte 250 persone, l’oncologo Giancarlo Bisagni, ha illustrato le attività di prevenzione, oltre alla funzione delle attrezzature per cui la raccolta fondi viene realizzata.

Durante la cena, curata dal catering 141 cafè…e cucina, ci sono stati momenti di intrattenimento con la musica dal vivo con il duo acustico Italian Lovers e il fisarmonicista Paolo Gandolfi, oltre ad uno spettacolo teatrale con la compagnia Senonaltro, per la regia di Annalisa Baio.

Tante le realtà che hanno contribuito a sostenere l’iniziativa: Eden, Braghi Corse, Casa Musicale Del Rio, Cantine Medici Ermete, Riunite, Puianello e Bertolani, Aziende agricole Podere Broletto, Franzini Roberto e Dall’Aglio, Fattoria Italia, Sorelle Iemmi, Conad Cavriago, Forni De Pietri e Vignali Cavriago, Micropallinatura di Gattatico, Bottega del Fiore  e Croce Rossa Italiana.

La raccolta fondi prosegue per arrivare a quota 36 mila euro con altre iniziative, la prossima in programma si terrà nel mese di novembre al rinnovato Teatro Novecento di Cavriago con lo spettacolo della compagnia teatrale i Delirici.

Chi volesse contribuire direttamente alla raccolta fondi può farlo versando all’IBAN di Senonaltro IT31H0200866420000100967988 o a quello de Il Giorno Dopo IT42E0538712810000002455275.

Informazioni: www.senonaltro.com e www.ilgiornodopocore.com, mail senonaltro@gmail.com, il giornodopo.re@gmail.com

Pubblicato in Articoli, Associazioni