Calcio a 7, boom d’iscritti

Stampa articolo Stampa articolo

Giovedì si assegna il primo trofeo: la Supercoppa

Si stanno concludendo le iscrizioni finalizzate alla partecipazione ai campionati amatoriali di calcio Open e di settore giovanile del Centro Sportivo di Reggio Emilia. Per quanto riguarda gli amatori le iscrizioni sono chiuse, ma il Centro Sportivo sta raccogliendo le adesioni delle ultime squadre indecise, quindi c’è ancora la possibilità di iscriversi, mentre per quanto riguarda il settore giovanile dei campionati a 7 e a 11 ci sarà tempo fino a sabato 9 settembre.

Per quanto riguarda gli altri sport, sabato 16 settembre scadranno le iscrizioni per il calcio a 7 e a 5 Open maschile e femminile e la pallacanestro Open. A fine settembre termineranno poi le iscrizioni per la pallavolo, categoria Open e giovanile e per la pallacanestro giovanile.

La lunga stagione del Centro Sportivo di Reggio Emilia prende il via già da giovedì 7 settembre, quando verrà aggiudicato il primo trofeo annuale di Calcio a 11 Open, con l’assegnazione dell’ormai tradizionale Supercoppa (con fischio d’inizio alle ore 21 sul campo di Masone), per la quale si affronteranno la vincitrice della Coppa dell’anno scorso, ossia la Polisportiva Scandianese Sutura, e la vincitrice del campionato Open A; ma visto che a conquistare lo scudetto Open Csi è stato proprio lo stesso Ps Sutura, in finale di Supercoppa ci andrà la seconda in classifica dell’Open A, ossia Il Ristorante il Portichetto.
Il fine settimana successivo, ossia quello del 16-17 settembre, sarà la volta del calcio giovanile a 7, con l’assegnazione della sesta edizione della Supercoppa dell’amicizia, che vedrà affontarsi le società che si sono classificate nei primi due posti nel Torneo Scolastico e nel Torneo Don Bosco dell’anno scorso nelle rispettive categorie.

Leggi tutto l’articolo di Lorenzo Chierici nella pagina CSI su La Libertà del 9 settembre

Pubblicato in Articoli, Associazioni