A Reggio arriva il Dinamico Festival

Stampa articolo Stampa articolo

Circo contemporaneo, concerti e teatro di strada dal 6 al 10 settembre 2017 al Parco del Popolo di Reggio Emilia

Torna a Reggio Emilia il Dinamico, il festival dedicato agli appassionati di circo contemporaneo, musica e teatro, arrivato quest’anno alla sua settima edizione

Il Parco del Popolo si trasformerà, dal 6 al 10 Settembre, in un grande teatro all’aperto con un ricco cartellone di spettacoli, concerti, workshop e laboratori (50 appuntamenti in totale). Un incanto onirico dedicato ad adulti e bambini ad animare i Giardini Pubblici con musica, acrobazie, plaid stesi sull’erba fino a tarda sera, passeggiate, cibo e bevande biologici e biodinamici. Particolarmente varia la proposta di spettacoli, con artisti e compagnie dall’Italia e dal mondo a proporre le discipline più disparate: acrobatica a due, acrobazie aeree, giocoleria, danza, teatro e tanto altro. Quattro i concerti previsti – uno ogni sera – dal rock/blues al folk psichedelico, dallo swing al soul-funk.  Non mancheranno poi i laboratori, sia per adulti sia per bambini e le attività all’aperto, le bancarelle e l’offerta gastronomica, rigorosamente bio e a km zero. I biglietti sono in vendita su vivaticket e sul sito dinamicofestival.it. Sono previste riduzioni per giovani sotto i 25 anni e abbonamenti per acquisti multipli e famiglie.

Per il secondo anno consecutivo inoltre il Dinamico può fregiarsi della denominazione di ECO-festival, grazie a una collaborazione con Iren che permette una drastica riduzione dei rifiuti prodotti. Grande novità di quest’anno invece il progetto “Al Dinamico senza barriere”, in collaborazione con Reggio Città Senza Barriere, Farmacie Comunali Riunite e Til, per garantire il trasporto gratuito a persone in carrozzina o con difficoltà motorie.

Il Dinamico festival è inserito nella programmazione di Restate 2017 ed è realizzato con la collaborazione del Comune di Reggio Emilia.

INFO

 I biglietti per gli spettacoli hanno prezzi diversi e possono essere acquistati sul sito dell’evento e su vivaticket. Biglietti gratuiti per bambini fino a 5 anni, ridotti fino a 25 e over 70 anni. E’ possibile sottoscrivere abbonamenti per l’acquisto di più biglietti contemporaneamente. I laboratori sono gratuiti previa prenotazione. Alcuni spettacoli sono ad offerta libera.

Si consiglia di visionare l’intero programma su www.dinamicofestival.it e acquistare per tempo i biglietti per gli spettacoli a numero limitato.

parco_popolo

 

 

 

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura