Guastalla: ad agosto prosegue la rassegna “Il Cortile”

Stampa articolo Stampa articolo

Come per i passati mesi di giugno e luglio, anche ad agosto Palazzo Frattini aprirà le porte del suo suggestivo cortile intermo per ospitare appuntamenti della omonima rassegna di eventi culturali e musicali: Il Cortile. Tutti i giovedì del mese – ad eccezione di giovedì 17 – il salotto culturale del settecentesco palazzo guastallese tornerà a far parlare di sé e dei suoi ospiti, sempre nuovi e sempre  unici.

Ad aprire la rassegna di questo mese, giovedì 3 agosto alle ore 21.30, saranno i “Soul Sensations”, con la rivisitazione, in una intima e suggestiva versione acustica, dei migliori brani soul dagli anni ’50 ai giorni nostri, attraverso il giovane ed inconfondibile talento guastallese Margherita Zerbini – alla voce e alla chitarra – unita al valore e all’esperienza del polistrumentista Fabio Casali – alla chitarra, alla tromba e alle percussioni.

IMG_3660-jazz-concerto

Giovedì 10 agosto, sempre alle 21.30, il Cortile cambia volto, ospitando l’attore televisivo e teatrale Marco Morellini, che regalerà agli ospiti letture di uno dei due grandi poemi epici di Omero: L’Odissea.

Giovedì 24 agosto alle ore 21.00, dopo la breve pausa di ferragosto, la musica torna tra le mura di Palazzo Frattini con “Trummond Plus”, composto da Simone Coppellini alla tromba, Giulio Stermieri all’hammond e Alfredo De Vincentiis alla batteria. Il Trio, forte di due album con il quartetto “Fuorsome” che hanno suscitato grande entusiasmo e lodi artistiche da numerose riviste specializzate, si esibirà in una performance tutta all’insegna del Jazz.

Giovedì 31 agosto, sempre alle ore 21.00, sarà la volta del “Travelling Trio”, composto dal chitarrista Michele Bianchi, il fisarmonicista Daniele Donadelli e il violinista Daniele Richiedei, che accompagneranno la platea in un suggestivo viaggio alla riscoperta dei grandi maestri della Fisarmonica. Sulle note di un sound rivisitato, il trio porterà, quindi, in scena un repertorio che ripercorre il cammino della Fisarmonica Internazionale, arricchito da alcune composizioni originali.

Info: ufficio cultura tel. 0522.839756, ufficiocultura@comune.guastalla.re.it

Pubblicato in Archivio