Continua l’estate junior in biblioteca e al parco

In agosto gli appuntamenti nei parchi, dedicati a bambini e famiglie, non vanno in vacanza. Le piccole storie di Pop up van! terminano con l’ultimo appuntamento “Piccole storie di microcosmi” martedì 1 agosto, alle ore 18.00, al Parco I Platani di Via Bergonzi, dove i bambini potranno ascoltare storie incredibili su erbe e insetti e, insieme alle GGEV Mario Morelli Massimo Gigante, andranno a caccia di microstorie annusando erbe di campo e cercando abitanti in miniatura (incontro a cura di Galline Volanti in collaborazione con la biblioteca San Pellegrino – Marco Gerra e gli abitanti del quartiere). 

Mercoledì 2 agosto, alle ore 17.30, il Parco Vasca di Corbelli ospita “Fantasia di storie nel prato” il laboratorio creativo a cura della biblioteca San Pellegrino – Marco Gerra e le letture dei volontari Nati per Leggere Nati per la MusicaVenerdì 4 agosto, l’appuntamento è al Parco del Mauriziano (Via Pasteur), alle ore 21.00, con “Orlando furioso: luna e stelle desideri e vanità i racconti e le letture a cura dei volontari Nati per Leggere e Nati per la Musica (incontro organizzato dalla biblioteca Ospizio in collaborazione con Summer Lab).

Dal 31 luglio al 2 settembre la biblioteca Panizzi adotta i nuovi orari estivi: al mattino da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.45; di pomeriggio il martedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Martedì 15 agosto sarà chiusa al pubblico.

Festa-Buco-estate-2017---foto7