Festa del Perdono a Reggio Emilia

Anche quest’anno il convento dei Frati Cappuccini di Reggio Emilia organizza la solenne Festa del perdono di Assisi, una ricorrenza molto amata e partecipata in tutti i luoghi francescani, per ricordare il grande dono dell’Indulgenza plenaria ottenuta per intercessione di san Francesco d’Assisi.

Un giorno, ispirato da Dio, San Francesco si recò dal Papa Onorio III, che si trovava a Perugia e, inginocchiato con la fronte a terra, chiese:
“Santissimo Padre Nostro, quantunque misero peccatore, io ti prego che tu conceda perdono intero, remissione completa di tutte le colpe a quelli che, pentiti e confessati, verranno a visitare questa chiesa della Porziuncola, senza offerta alcuna”.

Il triduo di preparazione inizierà domenica 30 luglio, e si concluderà martedì 1 agosto; sempre martedì, dalle 16 alle 19, i frati del convento saranno disponibili per le confessioni.

Per mercoledì 2 agosto, sono previste quattro celebrazioni eucaristiche: alle 7.30, alle 9.30, alle 11.30 e alle 18.30.

Come ogni anno, inoltre, dopo la celebrazione solenne delle 18.30 ci sarà un momento di fraternità con un piccolo rinfresco nel verde del convento.

P.Remo Ferrari 
Superiore del Convento dei Frati Cappuccini

2017-FESTA-DEL-PERDONO-DI-ASSISIa3-BEIGE