Imprese reggiane all’estero grazie al supporto di un “mentor”

La Camera di Commercio rafforza ulteriormente le iniziative a sostegno delle esportazioni delle imprese reggiane.
L’Ente, infatti, ha aderito al progetto “Chamber Mentoring for International Growth”, l’iniziativa promossa da Unioncamere che offre ad un gruppo di imprese la possibilità di beneficiare, gratuitamente, del supporto di un “mentor” individuato tra manager o imprenditori di successo operanti all’estero ma di origini italiane.
I paesi di cui la Camera di Commercio di Reggio Emilia è partner, e per i quali potrà essere richiesto il servizio di mentoring, sono Canada, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, USA (California) e Spagna.

Proprio in questi paesi le aziende interessate potranno costruire nuovi progetti di espansione commerciale, avvalendosi del supporto (30 ore) dei “mentor” individuati, ovvero un gruppo di professionisti che lavorano all’estero con ruoli di importante responsabilità in aziende di servizi o prodotti innovativi.
Avendo mantenuto intensi rapporti professionali e personali con l’Italia, i “mentor” si relazioneranno direttamente con gli imprenditori interessati al progetto senza richiedere alcun compenso, fornendo tutte le indicazioni sull’elaborazione di nuovi piani export in base alla qualificata esperienza maturata nei paesi richiamati.
Il progetto, coordinato da Assocamerestero e realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero (CCIE), sarà presentato venerdì 14 luglio alle 11,00 nella Sala Convegni dell’Ente camerale, in Piazza della Vittoria, 3.

Per partecipare alla presentazione è richiesta la registrazione on line sul sito della CCIAA www.re.camcom.gov.it

Le aziende interessate ad inserirsi nel progetto avranno comunque tempo fino al 21 luglio per inviare la loro candidatura on-line e sottoscrivere il codice etico previsto dal progetto e disponibile su www.chambermentoring.it/

CHAMBER_MENTORING_FOR_INTERNATIONAL_GROWTH