Giro della Pietra, trionfano Magagnoli e la Morlini

Stampa articolo Stampa articolo

Anche quest’anno il Giro della Pietra, giunto alla 17^esima edizione, ha visto classificarsi ben 378 atleti, su un totale di quasi 900 iscritti, che si sono dati battaglia fino all’ultimo metro. A trionfare è stato Rudy Magagnoli, podista dell’Atletica Reggio, che ha tagliato il traguardo per primo in 57’30’’9’, davanti al compagno di squadra Salvatore Franzese, preceduto di una quarantina di secondi. Anche gli altri, però, Marco Ercoli, Claudio Costi e Luca De Francesco, sono sempre stati alle calcagna del vincitore che nel finale ha allungato il proprio vantaggio con uno sforzo non piccolo, ottenendo una vittoria splendida. Terzo Luca De  Francesco (MDS Panaria Group), con un tempo di 58’30”.

Tra le donne, l’inossidabile Isabella Morlini si stacca subito dal gruppo, per poi vincere in scioltezza andando a chiudere in 1h06’03”. Per l’atleta di punta dell’Atletica Reggio, che ha quindi conquistato entrambi i titoli, si tratta della quinta vittoria consecutiva. Alle sue spalle, la seconda piazza sembrava nelle mani di Emanuela Marcolini (Sportinsieme Castellarano), ma nel finale la bolognese Francesca Ravelli (Pontelungo) ha chiuso staccando la reggiana in volata andando a chiudere in 1h08’34”.

 

I classificati complessivi alla gara, magistralmente organizzata dall’Atletica Castelnovo ne’ Monti, sono stati 378 ed ognuno di essi ha apprezzato la qualità del percorso panoramico, completamente chiuso al traffico, l’ottima organizzazione dell’evento, nonché le ricche premiazioni finali con la bellezza di 140 trofei assegnati. Splendide anche le gare giovanili con una cinquantina di ragazzi tra i quali spiccano i successi di Angelica Pastorino dell’Atletica Castelnovo Monti negli Esordienti C, Elisa Buffagni dell’Atletica Castelnovo Monti negli Esordienti B, Martina Bolognesi dell’Atletica Scandianese negli Esordienti A, Pietro Cilloni dell’Ateltica Castelnovo Monti negli Esordienti C maschili, Chriswtian Di Beltta della Polisportiva Torrile negli Esordienti B e Gabriele Verona dell’Atletica Scandianese negli Esordienti A.

vincitore

Nella cegoria Ragazze vince Francesca Tincani dell’Atletica Castelnovo Monti, mentre tra i Ragazzi primeggia Samuele Suriani dell’Atletica Borgo Panigale. Nelle Cadette esulta Laura Cardinali della Self Atletica Montanari & Gruzza, mentre Omar Almesmari dell’Atletica Scandianese vince nei Cadetti. Matilde Fiorini dell’Atletica Reggio trionfa nelle Allieve, mentre tra i maschi taglia per primo il traguardo Federico Dorelli dell’Atletica Reggio. Il prossimo appuntamento con il grande podismo a Castelnovo Monti è previsto per martedì 11 luglio con il Meeting su pista sempre nello splendido scenario del Centro Coni.

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide