Pellegrini con don Walter da Correggio a Fatima

Stampa articolo Stampa articolo

Per i 100 anni delle apparizioni di Fatima, il parroco emerito di Madonna di Fatima di Correggio, don Walter Rinaldi ha organizzato un pellegrinaggio dal 19 al 23 maggio sui luoghi delle apparizioni; 37 i partecipanti. Fatima brillava ancora della luce e della grazia provenienti dalla visita del Santo Padre e per noi era forte la consapevolezza di visitare uno di quei luoghi che hanno fatto la storia della Chiesa, ma anche dell’umanità, perché da qui passano tutte le genti.
Abbiamo goduto di giornate di tempo ottimo, con il sole particolarmente luminoso e un cielo azzurro che hanno dato risalto alla pietra bianca del Santuario.

La nostra visita è andata subito alla cappella delle apparizioni dove il Santo Padre ha sostato in preghiera durante la sua visita: adesso eravamo noi, nello stesso posto davanti alla statua della “Signora più splendente del sole!”. Proprio in quel luogo la Madonna è apparsa. La sera, ogni sera, un Rosario scandito in 10 lingue fa vivere la dimensione cattolica della nostra fede in tutta la sua bellezza, come pure la processione in omaggio a Maria accompagnata da canti e preghiere.

Leggi tutto l’articolo di Pietro e Liliana Oleari su La Libertà del 10 giugno

100_1818

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura