Bene gli atleti reggiani ai Nazionali di nuoto

Il Csi Nuoto Ober Ferrari (foto) va alla grande ai Campionati Nazionali Csi di nuoto che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 31 maggio al 4 giugno e festeggia gli ottimi risultati ottenuti dai 26 atleti che hanno preso parte alla gara.
I nuotatori reggiani, dai 7 ai 17 anni, accompagnati dai tecnici Monia Pozzi, Fausto Foscato ed Elena Spaggiari, sono partiti mercoledì pomeriggio alla volta di Lignano e insieme ad altri 1.300 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno dato vita ad un entusiasmante campionato italiano, ricco di tante soddisfazioni, di divertimento e con pochissime delusioni in termini di riscontri cronometrici.

Elena Daviddi, classe 2007, atleta di punta del Csi Ober Ferrari, è stata una delle atlete più medagliate in assoluto, con un bottino di ben 2 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo. Dopo gli ottimi risultati, ottenuti nell’edizione 2016, al termine della quale non è andata oltre il secondo posto, quest’anno Elena si è consacrata campionessa nazionale Csi nei 50 stile libero e nei 50 dorso esordienti B, mentre la medaglia d’argento l’ha conquistata nei 50 farfalla, e ad essa ha aggiunto un bronzo insieme alle ottime compagne di squadra Giulia Fanti, Matilda Foscato e Irene Panarari nella staffetta 4 x 50 mista.
Bravissime, ma sfortunate, le 4 atlete della staffetta 4 x 50 stile libero Esordienti B, Irene Panarari, Giulia Zanoli, Greta Pedroni ed Elena Daviddi, che per soli 8 decimi non sono riuscite a salire sul podio, pur centrando comunque un quarto posto di tutto rispetto.

Leggi tutto l’articolo di Lorenzo Chierici su La Libertà del 10 giugno

FOTO-SQUADRA